Fisiokinesiterapia

La Fisiokinesiterapia è una tecnica di fisioterapia praticata a seguito di ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi.

Aiuta a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche tramite una riabilitazione specifica. È indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare.

La Fisiokinesiterapia è un servizio di Fisioterapia Busto Arsizio. 

Prenota la Tua Visita

Perché ricorrere alla Fisiokinesiterapia?

La Fisiokinesiterapia aiuta il paziente in caso di eventi traumatici o particolari patologie. Il suo scopo è quello di raggiungere la totale riabilitazione dell’area del corpo interessata attraverso un graduale recupero.

Si utilizza questa terapia per curare, ad esempio, fratture, lussazioni, distorsioni, tendiniti, cervicalgie, lombalgie, periartriti e colpi di frusta. La Fisiokinesiterapia è inoltre utile per curare disturbi alle articolazioni in quanto consente un completo recupero della propria mobilità.

Quali sono i benefici della Fisiokinesiterapia?

Con questa tecnica è possibile tornare ai movimenti consueti del proprio corpo. I benefici si riscontrano anche all’apparato respiratorio, alla circolazione sanguigna e al metabolismo. Anche la tensione muscolare causata dallo stress può essere sciolta grazie a questa pratica.

Se hai necessità di affrontare un percorso di Fisiokinesiterapia rivolgiti a Fisioterapia Busto Arsizio.

Chiama

Chiedi Informazioni:

 

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close