Fisioterapia Post Intervento

La Fisioterapia Post Intervento o Riabilitazione Ortopedica è una terapia mirata al recupero delle capacità funzionali motorie ridotte o perse a causa di una malattia o di traumatismi.
Con la Riabilitazione Ortopedica, inoltre, si mantengono e recuperano funzioni che si indeboliscono nel corso di malattie croniche, segnatamente di tipo ortopedico-traumatologico o reumatologico.

La Fisioterapia Post Intervento è un servizio di Fisioterapia Busto Arsizio.

La Fisioterapia Post Intervento è rivolta a persone affette da disabilità a seguito di malattie dell’apparato osteo-articolare: scoliosi, traumi osteo-articolari, malattie artroreumatiche o esiti di interventi chirurgici per protesizzazione articolare.

La Riabilitazione Ortopedica può essere erogata attraverso un trattamento in studio per il proseguimento delle attività. Fisioterapia Busto Arsizio, dopo l’inizio delle cure fisioterapiche, accompagna il paziente nel trattamento rieducativo con periodiche revisioni del programma terapeutico. L’obiettivo è il recupero funzionale e la massima autonomia del paziente.

La Riabilitazione Motoria si svolge inoltre con un programma di educazione di risparmio articolare e tramite l’uso di ausili utili a supportare la vita quotidiana per le eventuali limitazioni funzionali temporanee o residue non ulteriormente migliorabili alla termine dell’intervento riabilitativo.

Se hai necessità di affrontare un percorso di Riabilitazione Ortopedica rivolgiti a Fisioterapia Busto Arsizio.